venerdì 21 gennaio 2011

Primo lavoro in paste sintetiche

Questo è il mio primo "vero" lavoro con le paste sintetiche.
Ne avevo comprato qualche panetto (era del cernit) diversi anni fa, avevo realizzato qualche oggettino, ma non mi ero azzardata a cuocerlo nel forno di casa, e un esperimento con la cottura in acqua non mi aveva soddisfatto... Così ho accantonato tutto fino a poco tempo fa, quando ho trovato un fornetto in offerta che faceva al caso mio. Da allora ho ripreso in mano le paste modellabili e sto ritornando piano piano al lavoro...
La prima occasione me l'ha data un evento, non particolarmente felice, perché si trattava di un saluto... dopo tanti anni abbandonavo un gruppo Scout, e ancora non si sa per quanto tempo... Ho voluto lasciare un ricordino ai lupetti e alle lupette del Branco in cui facevo servizio, e ho preparato queste spille che rappresentano proprio il loro berrettino.
Il lavoro, si vede, non è preciso, del resto sono partita in quarta senza nemmeno fare una prova..considerato anche che avevo solo 2 giorni per farne circa 40...
Ed eccoli qua...sono grandi circa 2cm...

2 commenti:

  1. Sono assolutamente deliziose!!! Sei bravissima!!
    Grazie per aver partecipato al mio blog candy e auguri per il tuo blog neonato!!!
    Happy week end, Giò

    RispondiElimina
  2. Grazie Giò, per essere passata di qua e per i tuoi auguri! e ancora complimenti per i tuoi lavori!

    RispondiElimina

Sono contenta che sei passata di qua! Lascia un segno del tuo passaggio! * Thanks for visiting my page! Leave here your message!